Perù e Italia - Proiezioni di fotografie


CONDOR
EVENTI| 13 e 27 agosto; 10 e 24 settembre - ore 19.30 | "I VIAGGI DI WILLYCONDOR" sono una serie di proiezioni di fotografie scattate sia in Perù che in Italia essendo, l'autore-viaggiatore, residente italiano a Lima. Ormai da molti anni percorre tutto il Perù, tutto l'impero degli Inca comprendendo anche parti di: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia ed Ecuador. E regioni italiane ogni volta che va in vacanza a Bologna. 

13  agosto  - "ROMA" 

Alle 19.30 nella trattoria "Rossano - O sole mio" via Recavarren 261 - Miraflores, Lima; Vedremo la mostra fotografica chiamata "ROMA". Mostrandoci le foto scattate a Roma visitata quattro volte. L'autore WillyCóndor ci farà vedere sia luoghi come il Colosseo, il Castel Sant'Angelo, la Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona, ecc. che posti trascurati ma importanti: le Fosse Ardeatine, la Galleria d'Arte Moderna, il Museo archeologico etrusco Villa Giulia, il Museo etnografico Pigorini e piatti gastronomici di un ristorante molto caratteristico.

 

27 agosto - "PARMA" e "IL MUSEO DEL SEÑOR DE SIPÁN"

Di Parma vedremo il Duomo, il Battistero, la basilica di Santa Maria della Steccata, la chiesa di Santa Cristina, il suo museo dei Burattini e un po' della sua cucina. Mentre della città di Lambayeque (come Parma, uno dei luoghi con i piatti più buoni del proprio Paese), ci soffermeremo sui tanti ori scoperti nella tomba del Señor de Sipán (il Tutankhamon dell'America) potuti fotografare sotto l'autorizzazione della direzione alla quale `stato promesso di promuovere la conoscenza del museo.

 

10 settembre "GENOVA e la LIGURIA"

Si stima che il 70% degli italo peruviani sono discendenti da chi arrivò in nave dal porto di Genova. La proiezione di foto porta anche il nome della regione per spiegare che gli italiani arrivarono da tutte e quattro le province liguri. 

 

24 settembre "IL CAÑÓN DEL COLCA E LE SUE CHIESE COLONIALI"

Oltre ai suoi grandi cóndor e andenes (terrazze agricole) nel profondo canyon troviamo molta vita e storia rappresentate dai costumi delle donne e dalle chiese coloniali. 

 

Evento organizzato dall'Associazione Emiliano Romagnola del Perù

  
 
 
Associazioni correlate

Associazione Emiliano Romagnola del Perù

PERU' | William Zanatta - Presidente; Mauro Ancherani - Vicepresidente; Ariane Reggiani - Segretaria; Mario Kuski Zanatt...