
Per il quinto appuntamento, Filo Rosso invita ai consultori junior a condividere, attraverso fotografie, le impressioni e i momenti del loro ultimo viaggio in Emilia-Romagna in occasione dell’incontro della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo per i 50 anni.
María Chiara Forni (Oberá, Misiones, Argentina)
Fondatrice di “A Bologna con Amor Pastas” (@abolognaconamor), co fondatrice di La Sfogliatella (@lasfogliatella) e membro della Fundación Nettuno.
Jorge Venturelli (Angol, Cile)
Ingegnere commerciale, manager amministrativo nell’impresa Polo Santa Amelia, membro della Associazione Emilia Romagna di Angol.
Mikaela Romero Scarso (San Juan, Argentina)
Técnica del turismo e titolare della marca "Micka Deco Travel" a San Juan. Attualmente, consultrice junior per la Consulta Emiliano-Romagnola d’Italia in Argentina, membro del Circolo Emiliano-Romagnolo di San Juan, con oltre 15 anni di esperienza nella promozione della cultura italiana.
Giuliano Dallari Larrosa (Argentina)
Studente di Ingegneria Informatica, membro dell'Associazione Emilia Romagna di Cordova (AERCOR)
Constanza Bianchini (Santiago, Cile)
Architetta con master in architettura del paesaggio. È una delle curatrici di Filo Rosso e coordinatrice della prima versione in Cile del festival ferrarese di giardini Interno Verde. Membro dell’Associazione Emilia Romagna Valle de Aconcagua.
Filo Rosso è un’iniziativa promossa con il supporto della Regione Emilia-Romagna e rientra nell’ambito delle attività rivolte alle nuove generazioni di emiliano-romagnoli nel mondo.
