FILO ROSSO | “La bellezza tra le righe”


flyer bellezza
EVENTO | 07/02/2026 Ore 15:00 (Italia) Ore Ore 11:00 Argentina - Cile | Laboratorio online.Quarto appuntamento del progetto "Filo Rosso": un viaggio interiore per definire cosa è la bellezza. Un invito a riflettere sulla velocità ed a fermarsi per apprezzare la realtà che ci circonda

I relatori

 

Ana Iannetta (Buenos Aires, Argentina)

Ana è ingegnere alimentare con un master in gestione di progetti. Lavora nel campo della produzione alimentare. Dopo aver riflettuto a lungo sulla produttività e sul ritmo della vita, attualmente dirige progetti industriali incentrati sul benessere di proprietari e operatori. È una delle curatrici di Filo Rosso.

Gino Ponzini (Mar del Plata, Argentina)

Esplora la fantasia e la creatività attraverso linee e parole. Viaggia senza mappe verso mondi che non cercano di essere compresi. La curiosità apre sentieri all'immaginazione, strade che invitano a scoprire nuovi modi di vedere e sentire.

Invitati speciali

Gaia Stroppa (Bologna, Italia)

Co-fondatrice di @intrigo.crochet, studentessa di Fashion Design presso l'Istituto Italiano di Design IAAD, ex pattinatrice della nazionale italiana, con lei esploreremo la bellezza nella moda.

Silvia Tagliaferri (Modigliana, Italia)

 Dedicata alla psicologia del turismo, Silvia racconta viaggi ed esperienze con uno sguardo emotivo e consapevole. Con lei esploreremo la bellezza nella natura.

Joaquín Martinez Zucchini (Uruguay)

Produttore e beatmaker, Joaquín si dedica a raccontare storie mentre crea musica. Con lui esploreremo la bellezza della musica.

 

La tutor

Magalí Pizarro (Patagonia, Argentina)

Originaria di Montescudo, provincia di Rimini, Magalí si occupa di comunicazione e progettazione in ambito educativo e turistico. Lavora tra la Patagonia e l’Italia, dove cura lo sviluppo di itinerari culturali, progetti identitari e prodotti turistici sostenibili.

Comunicatrice creativa e appassionata, è da sempre alla ricerca di connessioni autentiche e modi nuovi per raccontare storie. Ama creare, sperimentare e dare vita a spazi dove le persone possano riconoscersi e ritrovarsi.

 

 Come partecipare

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.

Compila il modulo al seguente link per ricevere il link Zoom e tutte le informazioni utili:

ISCRIVITI QUI

⚠️ Posti limitati. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

 

Filo Rosso è un’iniziativa promossa con il supporto della Regione Emilia-Romagna e rientra nell’ambito delle attività rivolte alle nuove generazioni di emiliano-romagnoli nel mondo.

Associazioni correlate

Associazione Emilia Romagna Valle Aconcagua

Cile

U.R.E.R.B.A. - Unione Regionale Emilia Romagna di Buenos Aires

Argentina