La Settimana della cucina italiana a La Plata


Settimana cucina italiana 2021 Programa 2
EVENTO | Dal 22 al 28 Novembre 2021 | VI edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo

In arrivo dal 22 al 28 novembre la VI edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo e anche l'Argentina celebrerà questa ricorrenza per il sesto anno consecutivo, con un focus particolare sulla cucina emiliano-romagnola e le sue eccellenze.

La provincia di La Plata e la rete delle associazioni emiliano-romagnole in Argentina organizzano, in occasione della Settimana della cucina italiana, numerose iniziative con la partecipazione di più di 30 ristoranti e locali e che coinvolgeranno l'intera comunità italiana: l'evento centrale si svolgerà presso l'Hotel Gran Brizo, in programma anche una masterclass di cucina e visita della zona agricola Km0 di La Plata; inoltre, insieme alla Caritas dell'arcivescovado di La Plata, si terrà una formazione tecnica e pratica di cucina italiana per le mense dei poveri.

Gli chef precedentemente formati a Casa Artusi offriranno un "pranzo italiano senza frontiere" con un menù tipicamente artusiano a una delle comunità in periferia di La Plata.

 

Settimana cucina italiana 2021 Programa 2

Settimana cucina italiana 2021 1

Settimana cucina italiana 2021 3

Associazioni correlate

ANGEER - Associazione Nuove Generazioni ed Imprenditori dell'Emilia-Romagna di La Plata ed Interno della Provincia di Buenos Aires

Argentina

Asociacion Emilia-Romagna del Gran La Plata

Argentina

Associazione Amici dell’Appennino Tosco-Emiliano - La Plata

Argentina