Il teatro del Centro Culturale di Mogi Mirim ospiterà, il 25 luglio alle ore 20:00 (ora locale), lo spettacolo “Nessun Dorma – La magia dell’opera italiana”, parte della tournée 2025 del progetto “A Caminho do Interior”. La presentazione rende omaggio ai 90 anni dalla nascita del tenore Luciano Pavarotti (scomparso nel 2007), uno dei più grandi nomi della storia dell’opera mondiale.
Con scenografie e sottotitoli in portoghese, lo spettacolo propone un’immersione nelle grandi opere dell’opera lirica italiana, riunendo celebri brani interpretati da Raquel Paulin (soprano), Daniel Umbelino (tenore) e Fernando Carrera (pianista). La regia artistica e scenica è affidata a Paulo Abrão Esper, con produzione della compagnia Cia Ópera São Paulo e il supporto dell’Associação Paulista dos Amigos da Arte (APAA).
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Consolato Generale d’Italia a San Paolo, l’Istituto Italiano di Cultura, il Governo dello Stato di San Paolo e i comuni partecipanti. A Mogi Mirim, la presentazione è stata resa possibile dall'Associazione ER nel mondo, Società Emilia-Romagna Baixa Mogiana, in collaborazione con la Segreteria Municipale alla Cultura e al Turismo.
L’ingresso allo spettacolo è solidale: basta donare 1 kg di alimenti non deperibili, che saranno destinati alla Banca Alimentare del comune, per poi essere distribuiti a famiglie in situazione di vulnerabilità sociale. I biglietti possono essere ritirati in anticipo sul sito www.tkacesso.com.br oppure presso la Segreteria del Centro Culturale.
La tournée 2025 del progetto “A Caminho do Interior” visiterà 21 città, con 24 presentazioni gratuite, rafforzando l’impegno nella diffusione della cultura italiana nell’interno dello stato di San Paolo. Nel 2024, il progetto ha portato la musica a oltre 18.000 persone in 18 città.
Fonte: O Impacto Mogi