Jacopo Fiorini | un giovane tennista romagnolo in Brasile

FROM
TO
Nato a Rimini, Jacopo ha vissuto fino a sette anni a Riccione e ha cominciato ad allenarsi alla tenera età di 5 anni e mezzo, dal 2014 è in Brasile ed è una promessa del tennis internazionale

Sangue romagnolo non mente: il giovanissimo Jacopo Fiorini, riminese classe 2006 entra nella top 20 dei migliori tennisti brasiliani, piazzandosi al 16esimo posto della classifica della CBT categoria 16 anni maschili e al 2° posto della classifica statale FRJ (Rio de Janeiro).

Un risultato che lo ha messo in luce. Il team degli allenatori, maestri di tennis della Techset Academy di Rio de Janeiro hanno messo gli occhi addosso al ragazzo e gli hanno proposto un progetto che lo impegnerebbe di più sui campi da tennis: a partire dal mese prossimo Jacopo si dedicherà ad un allenamento intensivo (cosiddetto alto rendimento) a tempo integrale.

Nato a Rimini, Jacopo ha vissuto fino a sette anni a Riccione e ha cominciato ad allenarsi alla tenera età di 5 anni e mezzo. 
A luglio 2014 si è trasferito in Brasile e ha continuato ad allenarsi presso la COT di San Paolo e successivamente nell'Istituto Tennis di Barueri. 
A Rio de Janeiro nel 2020 entra nella Tennis Route, dove si allena per due anni con Philippe Laurent, prima di passare sotto l'ala dell'Head Coach Juan Spina con cui parla italiano (dato che il maestro argentino ha vissuto e giocato a Bologna per molti anni). 
A febbraio 2022 Jacopo inzierà la scuola superiore in modalità on line per poter combaciare gli impegni sportivi con quelli scolastici.
Purtroppo niente festa dell'Epifania per il nostro "burdel" che con il suo team viaggerà il 6 gennaio per Minas Gerais dove si svolgono la prima e la seconda tappa del torneo nazionale "Circuito Sudeste" della CBT.  
In bocca al lupo a questa giovane promessa italiana in Sud America!


jacopo fiorini 2
jacopo fiorini 3
jacopo fiorini 4
jacopo fiorini 5

Fonte: Sito Circolo Emilia-Romagna di San Paolo - https://www.circoloer-sp.com/blogger

TESTIMONIANZE E PERSONAGGI