Lancio di MIGRER APP - l'App degli emiliano-romagnoli nel mondo


Faenza invito migrer app
EVENTO | 21 dicembre 2021, ore 18:00 (ora italiana) | Online

Vi invitiamo il prossimo 21 dicembre alle ore 18.00 (ora italiana) al meeting online per la presentazione di MIGRER APP, l'app degli emiliano-romagnoli nel mondo che consente di restare sempre connesso e consolidare il legame con la Regione, da ogni parte del mondo.

Sarà un bel momento di confronto e condivisione di uno strumento nato dalle idee degli emiliano-romagnoli nel mondo e sviluppato all'interno del progetto “We App ER – Verso l’App degli emiliano-romagnoli nel mondo” del Comune di Faenza (RA), realizzato con il sostegno della Consulta ER nel mondo.

 

"We APP ER" è partito dai risultati ottenuti con un precedente progetto sviluppato dall’Amministrazione comunale di Faenza e finanziato dalla Consulta ER nel mondo, dal titolo “Emilia-Romagna Europe Hackathon. Creatività e tradizioni per creare ponti verso il futuro”, dal quale sono scaturiti una serie di bisogni ed esigenze di creare nuovi legami e a ridurre la distanza tra expat e regione, attraverso la possibilità di recuperare informazioni tramite uno strumento digitale alla portata di tutti. Ora, con “We App ER" si vuole così chiudere un cerchio, dando vita ad uno strumento digitale che parte da dati raccolti con i precedenti progetti mettendo al centro i bisogni reali della comunità di expat emiliano-romagnoli, quelli di mantenere un legame con la propria regione di origine.

Partner di progetto: Borgo Durbecco Faenza, Rione Giallo Faenza, Rione Nero Faenza, Rione Rosso Faenza, Rione Verde Faenza, As.Er.Es Associazione degli Emiliano-Romagnoli in SpagnaAssociazione Emilia-Romagna in Stuttgart E.V. (Germania), Associazione Circolo Emilia-Romagna di San Paolo (Brasile), Associazione Emiliano-Romagnola Terra di Mar Del Plata (Argentina).

 

  • Seguiranno a breve aggiornamenti sul programma del meeting!

 

Associazioni correlate

AERS - Associazione Emilia-Romagna in Stuttgart

Germania

AS.ER.ES. Associazione Emiliano-Romagnoli in Spagna

Spagna

Associazione TERRA - Nuevas Generaciones Terra de Mar Del Plata

Argentina

Circolo Emilia Romagna de Sao Paulo

Brasile