Proiezione del Documentario sul pittore Martino Jasoni


documentario martino jasoni
EVENTO | 30 luglio 2021, ore 20.00 | Corchia, Comune di Berceto (Parma)

Presentazione del docufilm sulla vita del grande artista artista originario di Berceto Martino Jasoni. 

La vicenda migratoria di Martino Jasoni è del tutto particolare non solo perché all’età di 23 anni fu costretto a rientrare nel borgo natio insieme alla famiglia, non riuscendo più a fare ritorno a New York, dove aveva vissuto per anni, ma anche perché mostra l’incontro di due mondi completamente differenti: da una parte la metropoli, dall’altra il borgo montano; da una parte l’artista, dall’altra il contadino; da una parte la memoria, dall’altra parte l’oblio.

Programma

  • Ore 20.00 Ritrovo a Corchia per un Buffet sotto ai castagni.
  • Ore 21.30 Proiezione del Documentario "Martin J", film documentario sulla vita di Martino Jasoni.

La proiezionè è organizzata dal Comune di Berceto e dall'Associazione Aps Superfamiglia all'interno di Squinterno Festival.

Evento Facebook: https://fb.me/e/2Cc2yuydb


Il documentario fa parte del progetto intitolato “Martino l’americano”, dedicato all'artista e coordinato dal Comune di Berceto, con il sostegno della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo. Il film è stato curato da Giacomo Agnetti e Maria Molinari e realizzato da Magic Mind Corporation.

Partner di progetto: Berceto Foundation, Associazione Superfamiglia, Associazione Guide ambientali trekking Taro Ceno, Pro loco Berceto, Officina Arti Audiovisive, Associazione Sentieri dell’arte

 

 

Associazioni correlate

Associazione Berceto Foundation

Stati Uniti