Festa Italiana a Salto (Brasile)


ok Locandina
NEWS | L'Associazione Emiliano-Romagnola Bandeirante alla Festa Italiana a Salto | 29, 30 e 31 luglio 2022

L'Associazione Emiliano-Romagnola Bandeirante di Salto e Itu/Brasile ha partecipato alla 23ª Festa Italiana "Il ritorno" (giorni 29, 30 e 31 luglio 2022) organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Salto.

Da quanto è stata costituita (2005), l’AER Bandeirante partecipa e collabora alla Festa Italo-Saltense, soprattutto attraverso la consulenza gastronomica dalla Presidente Miriam Guerrieri, che fa una selezione dei piatti consentendo quindi ai partecipanti di assaggiare il vero cibo italiano.

Le bancarelle della Festa sono gestite dalle associazioni locali attive sul territorio e che si occupano dei vari problemi sociali della comunità.

La presidente Miriam Guerrieri ha tenuto un corso pratico di cucina italiana dedicato alle associazioni partecipanti alla Festa in modo di formare gli chef nella preparazione dei piatti italiani.

Inoltre, l'AER Bandeirante ha gestito la mostra "EMILIA ROMAGNA SI RACCONTA" nata da un progetto promosso dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo con l'obiettivo di realizzare un percorso di conoscenza della storia della regione, dei suoi più eminenti protagonisti, di coloro che hanno portato nel mondo i talenti e la creatività di questa terra, illustrato dalle splendide tavole realizzate dal maestro Sergio Tisselli. Questo percorso conoscitivo si rivolge a tutti coloro che sono interessati a scoprire le peculiarità dell'Italia e delle sue regioni, ma in particolare è indirizzato a tutti gli emiliano-romagnoli, sia quelli residenti in regione che quelli che vivono all'estero.

Fonte: Associazione ER Banderante

Associazioni correlate

Associação Emiliano-Romagnola Bandeirante

Brasile | L’Associazione è stata costituita il 2005 nella città di Salto stimolata dal Consultore Pierantonio Zavatti. I...