Associazione Emiliano Romagnola d'Aragua

Venezuela


CASA DI ITALIA DI MARACAY, LA FLORESTA
Maracay
Venezuela (Bolivarian Republic of)


+58 424 3390808


emiliaromagnaaragua@gmail.com


INSTAGRAM @emiliaromagnaaragua / TWITTER @emiliaromagnaar / EMILIA ROMAGNA VENEZUELA





La nostra Associazione è stata riconosciuta dalla Giunta Regionale il 07 ottobre 2011 (DPG/2011/13220, atto d’iscrizione No 12246) comunicatoci dalla CREM con il protocollo No 243645 ufficializzando così il nostro ingresso come l’associazione No 109). La dottoressa Marisa Vannini in Gerulewicz è stata la nostra promotrice e assieme la Cav. Margherita Cavani, nata a Bologna, nonché fondatrice del Comitato Dante Alighieri del Venezuela hanno indetto l’incontro preparatorio con la presidente del CREM Silvia Bartolini (marzo 2011). 

Oggi l’Associazione è presieduta da Mariano Palazzo, eletto consultore regionale sotto la presidenza di Gianluigi Molinari.

Tra le iniziative più importanti: la mostra Emilia Romagna si racconta a se stessa che ha visitato almeno 7 città del Venezuela grazie alla collaborazione con le Associazioni Emiliane Romagnole di Lara e di Caracas assieme all’Istituto Italiano di Cultura. Un corso di italiano in convegno con il Comitato Dante Venezuela per giovani di origine ER residenti a Maracay.

Servire come punto di contatto per, almeno, 15 famiglie di origine ER residenti in Aragua e anche collegare fra di loro gli ER sparsi per il Venezuela

L’AERA si è preoccupata di divulgare le eccellenze della regione, soprattutto attraverso la partecipazione attiva durante la sagra tradizionale della Festa dell’Uva che si svolge tutti gli anni durante il mese di ottobre presso la Casa d’Italia di Maracay.

Altre Associazioni

Associazione Emiliano-Romagnola di Basilea Città e Campagna

Svizzera

Associazione Emiliano Romagnoli Emigrati in Uruguay

Uruguay

Associazione Famiglia Emilia-Romagna del Vallese

Svizzera

AERG -Associazione Emiliano-Romagnoli di Ginevra

Svizzera

Associazione Emigrati Emilia Romagna

Svizzera

TESTIMONIANZE E PERSONAGGI