Osteria Ferrari

Berlino | Germania - Siamo Marco e Daniela, siamo emiliani e abbiamo deciso di portare a Berlino tuttele cose buone che la nostra regione regala alla gastronomia mondiale.


Holtzendorffstraße, n.1
Berlino
Germany


+49 30 37467494


osteriaferrari@gmail.com


http://osteria-ferrari.com/it/






Autentica cucina emiliano-romagnola nel cuore della Capitale tesdesca.

Ecco la descrizione sul loro sito weB:


 osteria ferrari 3

Sala con cucina.

 

C’è un posto in Italia dove le persone sono allegre ed ospitali; questo loro carattere è sicuramente legato al loro modo di mangiare e intendere il cibo.

Legate da secoli alle loro antiche tradizioni, spesso si siedono a tavola e, mangiando…parlano di cibo; di quale ingrediente è più giusto utilizzare ad esempio per fare i Tortellini.
Questo posto è l’Emilia.

I genitori o i nonni trasmettono alle nuove generazioni l’arte antica della pasta fresca all’uovo fatta a mano, ripiena di ogni golosità e in svariate forme.

Tortellini, tortelloni, cappellacci, lasagne, e tanti altri; ma anche tagliatelle, tagliolini e pasta delle più svariate tipologie. Si fanno naturalmente anche gnocchi di patate con svariati condimenti.

I loro prodotti sono unici al mondo, come ad esempio il Parmigiano reggiano,  il prosciutto di parma, il salame felino, l’aceto balsasmico di Modena, la coppa piacentina o la mortadella di Bologna.  Tutti prodotti conosciuti a livello mondiale e tesoro di un’ unica regione.

Ma realizziamo anche specialità locali come ” il Gnocco fritto e le Tigelle “. 

Chi si è recato in vacanza in Emilia, difficilmente dimenticherà il calore dell’accoglienza e soprattutto la bontà del cibo.

Osteria Ferrari ha ricreato a Berlino una “casa” emiliana dove potrete gustare le golosità così come foste in una casa dalle nostre parti, dove la mamma o la nonna, ti prepara i suoi deliziosi piatti.
Per questo non pensiamo sia giusto chiamare “ristorante” il nostro locale, ma piuttosto… “sala con cucina”.


Con soli 22 coperti dentro e ca. 18 fuori d’estate, Daniela e Marco riescono a cucinare e servire piatti di pasta e condimento, fatti all’istante, come a casa e non si utilizzano forni a microonde, perchè non abbiamo piatti già cotti
in precedenza.

A volte, quando il locale è pieno, bisognerà attendere qualche minuto in più, ma non abbiate fretta, Daniela sta lavorando per voi, perché possiate assaporare la vera cucina emiliana come se foste in Italia.

Durante il giorno prepariamo la pasta fresca ripiena, usando prodotti originali provenienti direttamente da Parma e con i migliori prodotti di qualità che troviamo qui a Berlino; le tagliatelle e i tagliolini vengono tirati al momento e messi direttamente nell’acqua di cottura.

Purtroppo alcuni piatti, a causa della lunga preparazione, sono da prenotare qualche giorno prima, come: le Lasagne, il brodo per i Tortellini e le Tigelle.


A causa delle piccole dimensioni del locale, consigliamo di prenotare.


Buon appetito da Osteria Ferrari!

 

Altre Attività

Da Piada

Berlino | Germania - Deliziose specialità emiliano-romagnole preparate con prodotti italiani sul momento.

Unlimited

Dubai | Emirati Arabi - Un podcast dedicato alle donne

Lusardi's

New York (USA) | Ristorante emiliano-romagnolo dei fratelli Mario e Luigi Lusardi, originari di Borgotaro (PR) 

A Vanvera

Madrid | Spagna - Ristorante italiano con cucina prevalente romagnola

Conti's Ice Cream

Lampeter | Galles (UK) - Una gelateria pluripremiata, di fama mondiale, che ha compiuto 80 anni

Forli Restaurant&Bar

Alamo (California) | USA - Ristorante italiano aperto da Germano Foschi

TESTIMONIANZE E PERSONAGGI